Judo Team Ticino U15 Selezione quadri cantonali agli allenamenti ed attività di questa selezione possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dei club ticinesi e grigioni italiano dai 11- 14 anni (U13/U15) che hanno voglia di fare Judo, sperimentare la competizione e di fare nuove esperienze. Questi allenamenti hanno luogo in varie località del cantone. Calendario ATJB La selezione cantonale U15 fa capo alle disposizioni della FSJ e è la base per le convocazioni a livello nazionale ed internazionale.
Obiettivi definiti dal coach per questa selezione in ambito cantonale. INTERAZIONE creare una piattaforma di scambio su tutto il cantone MOBILITÀ accrescere la mobilità dei nostri giovani Judokas FUTURO Creare giovani leve e la successione nel nostro cantone AGONISMO Promuovere il Judo agonistico Il Coach e responsabile è Fabio Ciceri (fabiociceri@me.com) Iscrizione: Formulario d'iscrizione elettronico o Formulario d’iscrizione cartaceo. Procedura di selezione Annualmente nel periodo fra settembre-novembre viene svolta la giornata di selezione chiamata PISTE. Su disposizione di SWISSOlimpic e della Federazione Svizzera di Judo e Jujitsu, ha luogo il Test PISTE che valuta i ragazzi sotto il profilo psichico, fisico e tecnico. Coloro che svolgono questo test sono ufficialmente riconosciuti quali membri della Selezione Cantonale e considerati per trasferte a tornei anche internazionali organizzati dalla FSJ.
Vedi Concetto Piste della FSJ
L'adesione alla selezione è comunque possibile in ogni momento dell'anno anche se il/la ragazzo/a non ha potuto partecipare al test viene accettato ugualmente e lo svolgerà il nell'anno sucessivo.
Importante è la partecipazione regolare agli allenamenti cantonali ed alle gare.
Criteri di selezione U15 definiti dalla FSJ Vedi nota seguente da aggiornare |